Il campionato Amatori della Delegazione LND di Lanciano è finalmente ai blocchi di partenza per la stagione 2023/24. Ieri, infatti, l’Auditorium “Sordello da Goito” di Monteodorisio (CH) ha fatto da sfondo alla presentazione dei calendari del torneo che prenderà il via questo weekend.
Ad accogliere le società impegnate nella competizione amatoriale il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio, accompagnata dall’assessore con delega Sport Berardino Della Penna, il delegato LND Lanciano Fabio Lombardi e Giuseppe Paione in rappresentanza dell’AIA Abruzzo, insieme con i presidenti delle Sezioni AIA di Chieti, Vasto e Isernia.
Ad aprire la cerimonia i saluti istituzionali della società Amatori 88 Monteodorisio, che ha fatto gli onori di casa insieme alle istituzioni locali. “Come amministrazione teniamo molto alle attività sportive e siamo onorati di avervi qui a Monteodorisio”, ha dichiarato la prima cittadina Di Fabio. “Voi amatori rappresentate la voglia di non arrendersi mai. Vi auguro un buon campionato all’insegna della sportività!”, ha invece affermato l’assessore Della Penna.
Il coordinatore regionale Aia Paione ha portato alle società i saluti e la vicinanza dell’Associazione Arbitri abruzzese, mentre il delegato LND di Lanciano ha portato i saluti del presidente LND Giancarlo Abete, del presidente LND Abruzzo Concezio Memmo e di tutto il Consiglio Direttivo. “Ci apprestiamo ad iniziare una nuova stagione con 42 società iscritte, con un aumento di cinque unità. Il nostro campionato è sempre più competitivo”, ha sottolineato Lombardi nel suo intervento che ha anticipato la presentazione dei calendari per la nuova stagione, seguito da un terzo tempo offerto dalla società Amatori ’88.
Calcio di inizio per le 42 squadre suddivise in tre gironi sabato 21 ottobre.
SCARICA I CALENDARI > https://t.ly/-9JrT