L’Academy L’Aquila ha centrato la promozione in eSerie D, il “Campionato d’Italia on line”. Nei playoff riservati alle seconde classificate dei campionati regionali (eSerieE), gli aquilani dopo aver vinto il girone 2, molto equilibrato, contro formazioni attrezzate come Aranova, Superba Calcio 2017, Volpiano Pianese, hanno centrato anche un prestigioso successo nella finale contro l’Audace Decollatura. La eSerieD, campionato di riferimento per il Pro Club 11 contro 11 nell’ambito degli eSports in Italia, si appresta a lanciare la sua quinta edizione, con 45 squadre già pronte a calcare i campi virtuali di EA FC24. La stagione e-sportiva, che promette di essere più accesa che mai, inizierà alla fine di novembre e che al momento vede ai nastri di partenza tre società abruzzesi: L’Aquila Calcio 1927, Città di Teramo e Academy L’Aquila.
Così il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo: “Al club aquilano vanno le congratulazioni di tutto il movimento per un successo che proietta la nostra regione a ottimi livelli, anche nel panorama nazionale degli eSport. Società e ai ragazzi meritano tutti gli elogi del caso, perché vincere non è mai semplice, anche nel calcio virtuale.”
“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto dall’Academy L’Aquila, che dimostra l’ottimo lavoro svolto anche a livello regionale e la competitività delle nostre società a livello nazionale – commenta soddisfatto il responsabile regionale degli esport Panfilo Doria – nei prossimi giorni incontreremo le società abruzzesi per presentare l’attività che, come di consueto, si preannuncia avvincente e che speriamo possa riscuotere sempre maggiori adesioni.”