Nel campionato Under 15 di calcio a 5 femminile a partire da questa stagione c’è una matricola di recente formazione ma con tanto entusiasmo. Parliamo della Magister Calcio Femminile, altresì conosciuta come G Sport Village C5, una scuola calcio femminile nata nel dicembre 2021 che quest’anno dopo essere arrivata a 40 ragazzine tesserate si sta cimentando per la prima volta anche in questo campionato giovanile.
Un campionato che per il responsabile della società, Michele Galanti, che a partire da quest’anno ha unito le sue forze a quelle della Cantera Adriatica “Si sta rivelando appassionante per le ragazze essendo anche l’unico campionato di calcio a 5 interamente femminile a livello regionale”.
L’inizio per le ragazze della Magister è stato prevedibilmente un po’ in salita: in quattro partite disputate finora, sono arrivati due k.o. nelle prime due, seguite poi da una vittoria e un pareggio.
“Siamo alla prima esperienza in questo campionato e abbiamo raggiunto già un grande risultato creando un gruppo coeso – afferma ancora Galanti – la nostra priorità non è il risultato ma la crescita delle ragazze”.
La formazione, guidata da mister Antonio Pratola, è trascinata in campo in particolare dalle prodezze del difensore Vittoria Di Sarra e dall’attaccante Zeinabou Dicko, entrambe del 2009 ed entrambe in orbita della prima squadra. Vittoria è descritta da mister Galanti come una leader della difesa, non a caso è anche capitana della sua squadra. Zeinabou, originaria del Mali, fa invece della fisicità il suo punto di forza.
Due calciatrici che, come le loro compagne di squadra, puntano a crescere e migliorare ogni giorno grazie agli insegnamenti della Magister.
di Mattia Di Battista