Nella giornata di domenica, tra le tantissime attività in programma, la Fiera di Lanciano ha ospitato – nell’apposita area Playground allestita dal Comitato Abruzzo – una gara amichevole tra le selezioni Under 15 di Calcio a 5 femminile di Abruzzo e Lazio.
Seppure interrotta, poi ripresa e definitivamente interrotta (con la squadra laziale in vantaggio) per la forte pioggia, la gara ha attirato tantissimi sportivi, curiosi, genitori e tifosi, che si sono assiepati intorno al rettangolo di gioco per sostenere le ragazze.
Ragazze che hanno dato il meglio di sé, onorando questa sfida tra Rappresentative “sperimentali”, e che hanno dato sul campo la dimostrazione che il movimento giovanile femminile – anche nel futsal – è pronto a strutturarsi e a crescere, grazie al grande lavoro portato avanti da società ed istituzioni sportive negli ultimi anni. Molto soddisfatti il vice presidente vicario LND Abruzzo, Alessandro Di Berardino, ed il responsabile regionale Calcio a 5, Salvatore Vittorio, che hanno progettato ed organizzato l’iniziativa.