Un successo dopo una stagione difficile ma all’insegna dei gol, tanti gol. Il campionato Under 15 della provincia di Teramo è stato consegnato agli archivi con il trionfo della Val Vibrata Academy, aggiudicatasi il titolo nella finale di domenica vinta 1-0 contro i pari età del Montorio ’88 grazie alla rete dell’attaccante classe 2009 Daniel Popovici.
Un gol che si aggiunge ad una collezione decisamente ampia di marcature. Sono state ben 108 infatti le reti messe a segno durante la regular season conclusa al terzo posto dai vibratiani a pari punti (53) con l’Insula Falchi nel girone B del campionato. Reti, alle quali si sono aggiunte le quattro messe a segno nelle tre gare disputate negli spareggi per il titolo provinciale. Numeri che hanno reso la formazione U15 dell’Academy il miglior attacco del proprio raggruppamento con il baby goleador Davide Branciaroli capocannoniere del torneo con ben 33 reti.
Oro colato per una società di puro settore giovanile creatasi soltanto recentemente, come sottolinea il presidente Arturo Chiodi: “Per noi è una bella soddisfazione, calcolando che siamo al secondo anno di attività. Lo scorso anno abbiamo perso la finale per il titolo provinciale Under 15 contro il Castrum e quest’anno ce l’abbiamo fatta. Abbiamo dei ragazzi molto validi che sono riusciti a fare qualcosa di straordinario e alcuni dell’anno scorso li abbiamo valorizzati cedendoli a club più importanti”.
Un progetto nuovo ma con le idee chiare che sta già portando ai primi risultati: “Stiamo progettando una realtà in grado di coinvolgere tutta la Val Vibrata unendo tutte le società del territorio. Speriamo di aumentare il numero di tesserati cercando di mettere a disposizione delle ottime strutture e migliorare sotto l’aspetto tecnico con figure importanti e mirate”, conclude Chiodi che intanto si gode lo splendido cammino dei suoi ragazzi.
di Mattia Di Battista