Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: TERZA L’AQUILA SUBITO NEL VIVO, A BUGNARA VINCONO I VALORI DELLO SPORT

Ha preso il via nel fine settimana il campionato Under 19 Provinciale organizzato dalla Delegazione dell’Aquila, che venerdì scorso ha reso noto, insieme alle altre province e alla presenza del Presidente Concezio Memmo e del responsabile Calcio a Cinque Salvatore Vittorio, il calendario del proprio campionato di Serie D di futsal: undici le squadre inserite nel girone (cinque delle quali appartenenti alla provincia di Pescara) e pronte a darsi battaglia a partire dal prossimo 2 novembre.

È invece entrata a pieno regime la Terza categoria, che nel week-end ha vissuto la sua seconda giornata di andata. Un fine settima in cui merita di essere segnalata la bella giornata di sport vissuta in occasione del match che vedeva contrapposte il Bugnara e lo United L’Aquila. Le due squadre dopo essersi affrontate sul campo da gioco (per la cronaca il match ha visto prevalere per 3-1 gli ospiti, a segno con Samuele Levante, Adis Hajdari e Matteo Scarsella, mentre l’unico gol dei padroni di casa porta la firma di Fabrizio Taglieri) hanno dato vita ad un fraterno e luculliano “terzo tempo” (nella foto) a base di birra, pizzette, tramezzini e altri prodotti tipici, consumati in un clima di festa e di grande armonia generale. Un’armonia ulteriormente rinsaldata dal bel gesto dei tesserati della società ospite, i quali hanno lasciato lo spogliatoio loro assegnato pulito e in perfetto ordine, a sugello di una domenica davvero perfetta, che si spera sia da esempio a tante altre realtà della nostra regione.

TERZA CATEGORIA L’AQUILA GIRONE A. Aggiudicandosi il big-match che la vedeva opposta in casa al Monticchio 88, la formazione del Peltuinum (a segno con Gianluigi De Matteis e Sandro Leone) si è portata da solo al comando, con sei punti su sei all’attivo: due in più rispetto all’accoppiata formata da Coppito e Grotte di Stiffe San Demetrio, entrambe vittoriose nell’ultimo turno.

I gialloviola, si sono imposti a spese dell’Univaq con un roboante 5-2 finale frutto delle reti messe a segno da Mohamed Diawara, Davide Rovo (doppietta per lui), Gianluca Panella e Luca Parisella, mentre una doppietta dell’implacabile bomber Francesco De Michele ha permesso alla compagine vestina di espugnare il campo della Sangregoriese.

TERZA CATEGORIA L’AQUILA GIRONE B. Anche qui comanda una sola squadra, agevolata dalla mancata disputa del confronto tra Balsorano e Foce Avezzano, rinviato al 10 novembre prossimo.

La neo capolista solitaria è il Cerchio, impostosi con una secca quaterna ai danni del Forme Massa Albe, a segno con il solo Anselmo Tiburzi.

Alle sue spalle, staccato di due lunghezze, insegue il Real Marsi, costretto al pareggio interno dal Majella United, a segno con Lorenzo Villani, al quale ha replicato, per i padroni di casa, Mattia Neri.

L’unico successo in trasferta porta invece la firma della Pro Calcio Paterno di Luigi Lorenzo Paris, corsara sul campo del Velino Sporting Club (in gol con Gabriele Ottaviani) grazie al decisivo uno-due firmato da Roberto Marsicano e Christian Santucci.

I NUMERI. Ammonta a venticinque il totale delle reti messe a segno nelle sette partite disputate tra sabato e domenica: praticamente 3,57 gol a incontro.

di Stefano De Cristofaro