In occasione della giornata dedicata alla presentazione dei calendari di Terza categoria e Under 19, i vertici della Delegazione provinciale di Teramo hanno reso nota anche una delle più significative novità della stagione appena iniziata. Per la prima volta il campionato di Terza categoria avrà uno sponsor, si tratta di Alba Doors, importante azienda del teramano.
Alla presenza del presidente della Figc Abruzzo Concezio Memmo, e del vicepresidente regionale, Salvatore Vittorio, il delegato teramano Domenico Pelusi ha tenuto a sottolineare l’importanza di un accordo, “che spiega lo stesso Pelusi – ci permetterà di stare più vicini alle nostre società. Soprattutto attraverso l’attività di base: dai campionati giovanili, alla serie D di calcio a cinque, passando per la stessa Terza categoria”. Un accordo, questo, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal suo staff, appassionato e coeso, che per la prima volta associa il nome di un’Azienda ad un campionato di Terza, i cui numeri continuano peraltro a salire anno dopo anno. In questo, ad esempio, proprio l’elevato numero di partecipanti (ventidue: ben sei in più rispetto alla stagione scorsa) ha portato gli organizzatori a suddividere i vari club iscritti in due gironi da undici squadre ciascuno.



I NUMERI. Nelle dieci gare complessivamente disputate nei due raggruppamenti sono state realizzate ventisette gol: praticamente 2,70 a partita, nessuna delle quali terminata a reti inviolate.
di Stefano De Cristofaro