Il campionato Juniores – riservato agli Under 19 – gestito dalla Delegazione provinciale di Pescara, arrivato alla terza di andata, vede ben sei squadre racchiuse nello spazio di tre soli punti.
Anche in Terza categoria, dove i turni già disputati sono sei, è bagarre in vetta, con una sola squadra al comando, seguita a breve distanza da un terzetto di pretendenti. La capolista in questione è lo Scafa, impostosi sul Nocciano con un rotondo 3-0 casalingo firmato da Piero Di Biase, Marco Pugliese e Stefano Mastrodicasa, quest’ultimo già alla sua ottava rete stagionale.
Alle spalle dei rossoneri, staccate in classifica di una sola lunghezza, inseguono in due, a cominciare dal Picciano: anch’esso vittorioso tra le mura amiche in virtù della decisiva tripletta realizzata dallo scatenato Francesco Di Pietro (nella foto), sin qui a segno sette volte. L’altra inseguitrice ravvicinata è il Michetti di Tocco da Casauria, corsaro di misura ad Elice (inutili gli acuti di Domenico Delle Vedove e Rogino Djonkam Esso) grazie alla bella doppietta di Marco Di Tommaso, accompagnata dal secondo sigillo personale di Giulio Sticca.
A -2 dalla vetta si è invece portata l’ambiziosa Pennese, che sabato nell’anticipo ha violato il campo del Real Alanno: del bomber Andrea Di Federico (salito a quota sette) la segnatura che ha deciso l’incontro.
I NUMERI. Appena ventidue le reti complessivamente messe a segno, tra sabato e domenica (media di 2,75 gol a partita: la più bassa dall’inizio della stagione), in un girone di Terza caratterizzato da due soli pareggi e sei successi, quattro dei quali ottenuti dalle formazioni impegnate in casa.
di Stefano De Cristofaro