Una nuova realtà si è affacciata quest’anno all’altra metà del cielo calcistico abruzzese. Si tratta del Celano Calcio che da questa stagione si sta cimentando nei campionati giovanili femminili regionali. A dare soddisfazioni al sodalizio marsicano è in particolare la formazione che milita nell’Under 15 femminile, protagonista di un ottimo avvio a punteggio pieno dopo cinque turni.
Un grande ruolino di marcia finora conseguito e certificato da ulteriori numeri che vedono le ragazze del Celano vantare la miglior difesa del girone, perforata appena tre volte, e il secondo miglior attacco. Un percorso fin qui entusiasmante come si avverte dalle parole di Pasquale Ciccarelli, responsabile del Settore giovanile del Celano: “Siamo molto contenti soprattutto perché abbiamo avviato quest’anno il settore femminile. Già vincere il nostro girone e disputare la fase di spareggio per accedere ai Play off interregionali sarebbe per noi un grande risultato. Il segreto di questo gruppo è la serietà e l’impegno, nonostante non siamo dotati di una rosa ampia”.
Oggi le ragazze, oltre a un qualificato staff tecnico costituito da mister Massimiliano D’Addario e da Ernesto Felli, hanno al loro fianco anche dirigenti che si occupano specificatamente di loro, come la responsabile Martina Sgravo.
I risultati del Celano sono frutto di tanta dedizione e passione che le ragazze dell’Under 15 stanno dimostrando, dilettandosi anche nella categoria Under 17 regionale. “Siamo l’unica squadra femminile nella provincia dell’Aquila con ragazze che fanno tanti sacrifici per potersi allenare e giocare. L’auspicio è di crescere ed ampliare il movimento disputando più campionati femminili”, conclude con orgoglio Ciccarelli. Avanti così, con entusiasmo, abnegazione e sacrificio, perché per emergere nel panorama del calcio femminile abruzzese, e non solo, questi sono gli ingredienti!
di Mattia Di Battista