A fare da battistrada nel girone B del campionato Under 15 regionale femminile è la formazione del Chieti Calcio Femminile che, alla guida del suo raggruppamento, si è classificata per lo spareggio regionale contro le pari grado del Celano, con la migliore difesa del torneo, violata solo in otto occasioni.
Una retroguardia brava a difendere ma anche a concedersi qualche scorribanda nell’area di rigore avversaria, come dimostra il caso di Roberta Polce, terzino destro con licenza di segnare. Roberta, infatti, ha già messo a referto quattro segnature. Una tornante di fascia che fa della velocità e del senso della posizione i suoi principali punti di forza.
“Sono una calciatrice poco tecnica – ammette candidamente – ma cerco di migliorarmi in tutto, come ad esempio nella visione di gioco e soprattutto nella crescita personale”. Una giocatrice con tanta voglia di continuare a crescere e soprattutto correre, non a caso come afferma sempre lei, “Il ruolo in cui gioco è proprio il mio, perché mi piace fare sia la fase difensiva che quella offensiva e poi mi trovo naturalmente bene anche con le mie compagne di squadra, siamo davvero molto unite”.
Complimenti Robertina e continua a cavalcare sulla fascia destra per scardinare le difese avversarie.
di Mattia Di Battista