Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: DOPO LA SOSTA NATALIZIA RIPARTONO I CAMPIONATI DELLA DELEGAZIONE DELL’AQUILA

Con le gare disputate nell’ultimo week-end la Delegazione Provinciale dell’Aquila ha di fatto inaugurato la propria attività agonistica, per quel che riguarda l’anno solare 2025.

In realtà un paio di campionati hanno approfittato del protrarsi della lunga sosta natalizia per recuperare alcuni incontri.

Come nel caso dell’Under 19 (che vede l’Angizia Luco “campione d’inverno” davanti a Paganica Next Gen e Amiternina), che ha fatto registrare la nona sconfitta in altrettante partite disputate del fanalino di coda Collarmele, nettamente superato a domicilio dal San Giuseppe di Caruscino.

Riprenderà il prossimo week-end anche il campionato di serie D di futsal, al momento guidato dall’Academy Celano, che precede di una sola lunghezza Sivel Legend e Barrea, con quest’ultima che aggiudicandosi sabato scorso il recupero con l’Angizia Luco ha di fatto agganciato a quota quindici i già citati avezzanesi.

Quanto alla Terza categoria, tra sabato e domenica scorse sono scese in campo solo le squadre del girone A, dato che in quello B non era prevista alcuna giornata di calendario, ma solo la disputa del recupero tra Majella United e Cerchio: vinto con un netto 4-0 dai padroni di casa, balzati ora al terzo posto, ma sempre lontanissimi (nove punti) rispetto alla capolista Balsorano.

Si è invece giocato regolarmente nell’altro raggruppamento, anch’esso guidato da una sola formazione: il Peltuinum, che battendo largamente il Bugnara ha staccato di tre lunghezze il Coppito, rimasto al palo avendo dovuto osservare il proprio turno di riposo e per questo agganciato a quota ventuno dal Monticchio 88 (nella foto), corsaro a Pretara, grazie alle reti di Diego Riocci (doppietta per lui) e Giuseppe Serafino.

Quanto alla capolista, quattro i gol al suo attivo domenica (sui venti siglati in totale sinora): essendo andati a segno, una volta a testa, Alessio Ciccozzi, Loris De Amicis, Michele Mucciante e Giacomo Napoleone.

I NUMERI. Sedici il totale delle reti realizzate tra sabato e domenica scorsa: praticamente  3,2 gol a incontro.

di Stefano De Cristofaro