Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: IN TERZA L’AQUILA ULTIME BATTUTE PRIMA DELLA SECONDA FASE, GRANDE EQUILIBRIO NEL FUTSAL E NELL’U19

Settimana piena per la Delegazione LND dell’Aquila, con le società di tutti i campionati provinciali scese in campo per guadagnare punti importanti in vista della parte finale e decisiva della stagione sportiva.
✅ In ambito giovanile, e in particolare nel campionato riservato alla categoria Under 19 è sempre lotta aperta in vetta, con almeno cinque squadre racchiuse in un fazzoletto di punti e in corsa, da qui alle restanti quattro giornate della regular season, per il primo posto.
✅ Più delineata appare invece la situazione di vertice presente nel campionato di Serie D di futsal, essendo essa ristretta, almeno a oggi, a due sole squadre, che proprio nell’ultimo turno (il tredicesimo sui ventidue in calendario) si sono sfidate in un confronto vinto (in trasferta) dall’Academy Celano, che sbancando il campo della Menino Futsal si è portato da solo al comando, staccandola di tre lunghezze. Ben nove, in compenso, i punti che separano la Citerius San Valentino dal primo posto, mentre a quota ventuno (a pari punti con la Pro Spoltore) si è attestata la Sivel Legend (ferma per riposo), che avendo però ben due gare in meno rispetto al duo di testa, potrebbe notevolmente accorciare le distanze da loro, entrando di diritto in corsa per le posizioni di vertice.
✅ Questa, infine, la situazione aggiornata dei due raggruppamenti in cui quest’anno è suddiviso il campionato di Terza categoria aquilana.
GIRONE A. La capolista Coppito ha regolato il Monticchio 88 (terzo in graduatoria e a segno col solo Diego Riocci), sfruttando al meglio l’uno-due di Aboubakar Diakité e Lorenzo Piccino. Non gli è da meno comunque il Peltuinum, al quale è bastato un acuto nel finale di Marco Esposito per assicurarsi l’insidioso impegno esterno disputato sul campo dello United L’Aquila e chiudere matematicamente in piazza d’onore il girone.
Il tutto in un turno che ha fatto registrare anche gli ampi successi casalinghi della Sangregoriese e della Univaq ottenuti, rispettivamente, a spese del Pretara e del Bugnara.
GIRONE B. È del Balsorano la vetta solitaria del raggruppamento, a dispetto del pari a occhiali rimediato tra le mura amiche, al cospetto del Forme Massa Albe, quarto in graduatoria. Esce sconfitto il Velino Sporting Club, che cede a domicilio per mano del Real Marsi (terza forza del girone) spinto dal gol di Carlos Jesus Gamarra Morales (nella foto), e scivola al secondo posto, staccato di una lunghezza dalla neo capolista solitaria.
🔢 I NUMERI. Con ventuno reti in sette gare (all’appello manca la sfida tra Majella United e Cerchio, rinviata a causa del maltempo) l’ultimo week-end calcistico di Terza ha fatto registrare una media di tre gol esatti a partita.
Stefano De Cristofaro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*