Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

TERZA CATEGORIA L’AQUILA: PRESENTATI I CALENDARI, DOMENICA 5 OTTOBRE IL VIA AL CAMPIONATO

La provincia aquilana è pronta per scendere in campo. Nella serata di ieri, presso l’Hotel Canadian, la Delegazione provinciale dell’Aquila LND ha presentato i calendari di Terza Categoria della stagione sportiva 2025/26.
Alla serata organizzata del delegato Mario Bastida e dal suo staff hanno partecipato i vertici della LND Abruzzo, con il presidente Concezio Memmo, la vicepresidente vicaria Laura Tinari, il vicepresidente Salvatore Vittorio, i consiglieri Levantino Cianfarano e Giovanni Sorgi, i rappresentanti dell’Aia, della Giustizia sportiva e il presidente del Collegio dei Revisori Giovanni Mattucci.
“La presentazione dei calendari rappresenta un momento importante, pieno di curiosità ma anche carico di valori come la condivisione, lo stare insieme e il confrontarsi – ha detto il presidente Memmo -. Nelle nostre categorie l’obiettivo è far vivere il calcio alle comunità. Il Comitato Abruzzo è uno dei primi in Italia come progettualità, con incontri e confronti sui corretti stili di vita, sull’integrazione e sulla socialità, perché l’obiettivo principale a cui tendiamo resta il gioco di squadra a tutti i livelli”.
Nel corso della conviviale si è svolta anche la cerimonia di premiazione della società Univaq, vincitrice del Premio Disciplina della passata stagione.
Domenica 5 ottobre, dunque, il via il campionato, che vede le 21 società suddivise in 2 gironi. Le nuove iscritte sono ben sei: Soap Hill Football Club, Pianola, Raiano, Atletico Carsoli, Invicta Capistrello e Valles di Pero dei Santi.
Domenica prossima parte invece la Coppa Provincia “Claudio Nardis”, dedicata allo storico tecnico e dirigente federale scomparso quasi cinque anni fa.