19 anni lunedì prossimo, la centrocampista Giorgia Lanci, dopo essersi cimentata nel karate, ha tirato i primi calcisti nel vivaio dei Delfini Biancazzurri, per poi passare alla Virtus Anxanum (in Eccellenza), sua attuale squadra. Vanta alcune convocazioni al centro Federale territoriale L’Aquila/Castel di Sangro e due partecipazioni alle edizioni 2024 (in Liguria) e 2025 (in Sicilia) del Torneo delle Regioni.
Studentessa universitaria, frequenta la Facoltà di Scienze Motorie a Chieti ed è dunque impegnatissima sul doppio fronte scolastico-sportivo.
“Mi piace – spiega – avere sempre qualcosa da fare e imparare ogni giorno cose nuove, per crescere e centrare i miei tanti obiettivi, uno dei quali è di provare a cimentarmi in categorie superiori. Quanto alla mia esperienza nella Virtus Anxanum, questi anni sono letteralmente volati, grazie a uno spogliatoio davvero simile a una famiglia. Qui infatti mi sono sentita come a casa, è anno dopo anno sono cresciuta accanto alle altre ragazze, di cui porterò con me per tutta la vita il ricordo, i sorrisi e le tante sfide affrontate sui campi di calcio”.
di Stefano De Cristofaro