L’Academy L’Aquila si gode il suo magic moment nel girone A del campionato Under 15 regionale con il suo posto in testa alla graduatoria, insieme ai coetanei dai cugini del Teramo Calcio. A differenziali il migliore attacco e una difesa finora inviolata in sei gare disputate.
Tra le file rossoblù si sta evidenziando Matteo Laudante, esterno destro all’occorrenza trequartista, che sta trascinando la squadra con goal e assist.
Il classe 2011 ci fornisce il suo identikit.
Ciao Matteo! In quale dei due ruoli ti trovi più a tuo agio?
“Mi trovo meglio come esterno destro, giocando in quel ruolo già dallo scorso anno”.
Come ti descrivi come calciatore?
“Sono altruista, bravo nel dribbling e con un buon tiro e una buona tecnica. Cerco di essere sempre disponibile con tutti per aiutare la squadra”.
In cosa vorresti migliorare?
“Sicuramente nel piede destro per portarlo allo stesso livello del sinistro. E poi devo lavorare ancora sulla velocità”.
Il momento più bello della tua avventura da calciatore?
“Quando ho ricevuto alcune chiamate da squadre professionistiche. All’inizio ero timoroso ma alla fine è stata una bellissima esperienza anche perché l’ho vissuta con un mio compagno di squadra che è anche il mio migliore amico”.
E cosa ti piace di più dell’Academy L’Aquila?
“C’è una grande organizzazione sia nello staff tecnico che nello staff dirigenziale per cui mi trovo davvero a mio agio qui. Speriamo di arrivare alle fasi regionali e magari anche vincere il campionato…”.
In attesa che il campo emetta il suo verdetto, l’Academy L’Aquila si gode il suo baby fantasista che quest’anno è pronto a prendersi la maglia più ambita per un calciatore, la numero 10 dei grandi talenti.
di Mattia Di Battista