Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

VISTI DA VICINO puntata n.128 – PIERPAOLO DELLA MORTE

Nato a Vasto il 31 marzo del 2000, Pierpaolo Della Morte veste la maglia del Futsal Vasto (Serie C1 maschile), ricoprendo il ruolo di centrale/laterale.

Il suo è un altro lodevole esempio di sportivo a tutto tondo: nuoto fino ai sette anni, mentre adesso, futsal a parte, studia Scienze Motorie e Sportive, lavora in una palestra di Vasto e si diletta, nel tempo libero, giocando a tennis e a padel.

La sua carriera calcistica inizia nel settore giovanile della Virtus Vasto, cui fanno seguito (sempre nel calcio a undici) le esperienze nella Juniores Nazionale della Vastese e allo Scerni, in Prima Categoria, seguite dal successivo approdo al calcio a cinque, nelle file del Futsal Vasto.

“La stagione di cui ho i ricordi più belli è sicuramente quella del 2022/2023, non a caso coronata dalla promozione in C1, alla quale contribuii segnando il gol vittoria nell’ultima e decisiva partita di campionato. Il ruolo in cui mi trovo più a mio agio è quello di centrale, mentre il mio piede preferito è il destro. Quanto agli obiettivi futuri, innanzitutto quello di crescere ulteriormente di anno in anno per poi, magari, provare a migliorare il mio record personale di marcature (quindici, ndr), ottenuto in Serie C1”.

di Stefano De Cristofaro