Il girone A del campionato provinciale Under 17 di Teramo vede finora un’autentica dominatrice nella formazione del Montorio 88, battistrada del raggruppamento a punteggio pieno con otto gare su otto vinte finora.
I gialloneri vantano anche il migliore attacco finora con ben 58 reti segnate e la miglior difesa, perforata al momento solo in tre occasioni. Trascinatore dell’undici di mister Ulisse Di Pietro è Riccardo Aristeo, autore di 10 reti che lo rendono attualmente vicecapocannoniere del campionato, accompagnate da 6 assist.
A guidare invece la graduatoria degli assist, è il suo compagno di squadra Francesco Micacchioni con 12 passaggi decisivi, seguito da altri quattro ragazzi gialloneri nelle prime cinque posizioni. Senza poter ignorare poi il contributo di una retroguardia rimasta inviolata in cinque gare su otto finora disputate.
A commentare i numeri di questa stagione fin qui da record è il condottiero della truppa montoriese, mister Di Pietro: “Mi sta piacendo la crescita dei ragazzi. Alcuni di loro li avevo già lo scorso anno, altri elementi con basi importanti si sono aggiunti. Sapevamo di avere una buona squadra ma non ci aspettavamo questo gap rispetto alle altre. Sono contento anche perché lavoro con uno staff molto preparato. Speriamo di continuare così!”.
Un gruppo dove emergono le individualità, soprattutto in fase offensiva, come sottolinea ancora mister Di Pietro: “Davanti abbiamo giocatori in grado di fare la differenza e questo è sicuramente un ulteriore punto di forza”.
Con questi numeri le giovani api di Montorio al Vomano puntano a fare il grande salto nella categoria regionale e a crescere per affrontare nuovi palcoscenici ancora più competitivi e allenanti.
di Mattia Di Battista
L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo