Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

VISTI DA VICINO puntata n.135 – GUIDO WALTER DAL CASON

È un attaccante col pedigree l’attuale capocannoniere dell’Eccellenza.

Trentatrè anni il 4 marzo prossimo, l’argentino (di Buenos Aires) in forza alla Santegidiese 1948 Guido Walter Dal Cason, oltre a origini italiane (nonni lombardi e veneti), vanta infatti trascorsi calcistici davvero importanti in Sudamerica, iniziati nelle giovanili del Quilmes.

Dopo aver giocato sia nella Serie B argentina (Allboys, Gimnasia de Jujuy, Comunicaciones, Colegiales e San Telmo) che in A nelle file di Defensa Justicia (Argentina), Macará (Ecuador) e Racing (Uruguay), a trent’anni l’approdo in Italia, con le maglie di Torrese, Molfetta e Sant.
Il mio record di marcature – afferma – l’ho centrato con la Torrese: 19 gol in 21 gare di Eccellenza. Spero di migliorarlo quest’anno, ma soprattutto di aiutare il club a ottenere la promozione in Serie D”.

Ghiotto di “asado”, Guido ha due cani ai quali è legatissimo e nel tempo libero ama seguire in tv film, serie e documentari.

Due – conclude – i ricordi indelebili: l’esordio in A e le esperienze al Mondiale Under 17 e nella nazionale Under 20, che oltre a farmi conoscere l’allora ct Maradona, mi permisero di allenarmi con campioni del calibro di Messi, Higuaìn, Agüero, Milito e Tèvez”.

di Stefano De Cristofaro