Dopo essersi cimentata (per breve tempo) in discipline quali nuoto, ginnastica artistica e atletica, a otto anni, l'”ovidiana” Federica Cavallaro, centrocampista del 2007 in forza al Chieti, decide di optare, definitivamente, per il calcio.
Un anno nelle giovanili della Olympia Cedas e quattro nella Valle Peligna, fino al successivo, e attuale, approdo in neroverde.
A Chieti Federica segue tutta la trafila: Under 15, 17 e 19, fino alle prime squadre: quella militante in Eccellenza e la maggiore, in Serie C.
“Da mezzala di piede destro – spiega – ho segnato in totale una ventina di gol: quindici nell’Under 17, cinque/sei in Eccellenza e due in Serie C“.
All’ultimo anno del Liceo Economico sociale (progetto motorio e sportivo), ama molto leggere e portare a spasso il suo cane Lola.
La pizza, invece, il suo piatto preferito.
“Premesso che confido di crescere e migliorare ulteriormente dal punto di vista tecnico – chiosa – il momento più alto del mio percorso calcistico è senz’altro rappresentato dalla Coppa Italia di Eccellenza, vinta nel marzo scorso proprio nella mia Sulmona, davanti a famigliari e conoscenti”.
di Stefano De Cristofaro
L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo