Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

VISTI DA VICINO puntata n.140 – VALERIO GENTILE

Uomo gol per eccellenza, Valerio Gentile, 21enne laterale sinistro de La Fenice, club militante nella Serie C1 maschile di futsal.

Dopo aver totalizzato, nella passata stagione, 38 reti (30 in campionato e 8 in Coppa Italia), nell’attuale è già a quota 15 in altrettante gare disputate.

“Spero di riuscire a far meglio rispetto allo scorso anno e di centrare l’accesso ai play off”.

Questo il duplice auspicio di Valerio, che dopo essersi cimentato nel nuoto, ha iniziato da piccolissimo a praticare calcio: quattro anni nell’Avezzano seguiti dalle successive esperienze nelle giovanili di Celano e Marsica Calcio. Da lì, dopo una seconda parentesi ad Avezzano, il definitivo approdo a La Fenice, con due anni nell’Under 19 e altrettanti in prima squadra.

“Il secondo anno con La Fenice realizzai 53 gol in campionato e 7 in Coppa Abruzzo – sottolinea con orgoglio il diretto interessato, che dopo il diploma ha iniziato subito a lavorare in un’azienda locale.

Camminare in montagna e trascorrere il tempo libero con gli amici i suoi hobbies; la carbonara il suo piatto preferito, mentre tra i ricordi più cari ci sono i vari provini e stages (anche in squadre importanti) sostenuti da ragazzino.

di Stefano De Cristofaro