La società Città di L’Aquila, in occasione dei 10 anni dal terremoto, ha organizzato per lunedì 8 aprile un incontro di calcio con scopo benefico, al fine di ricordare l’evento che sconvolse la città e commemorare le vittime.
Il match si terrà presso lo stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” alle ore 19:00 e vedrà la partecipazione di grandi nomi del calcio e della televisione. Si sfideranno una Rappresentativa di ex calciatori rossoblù ed una Rappresentativa mista di ex calciatori di Roma e Lazio. Molti i nomi di grido che scenderanno in campo o che collaboreranno all’evento: Bruno Giordano, Vincent Candela, Nando Orsi, Pierluigi Pardo, Damiano Zanon, Matteo Vespasiani e Claudio Alfonsetti e molti altri.
La gara sarà trasmessa su Sky Sport, mentre l’ingresso allo stadio costerà 10,00 Euro (1,00 Euro per i bambini fino ai 12 anni). Il ricavato dell’iniziativa andrà in beneficenza e affiancherà l’attività del gruppo “Red Blue Eagles L’Aquila 1978”, al fine di donare il macchinario Dignicap al reparto di oncologia dell’Ospedale del capoluogo.