Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

A CITTA’ SANT’ANGELO PARTE ANCHE LA STAGIONE DEL CALCIO A 5: SU IL SIPARIO AL CALENDARIO DI SERIE C1

L’Hotel Villa Michelangelo di Città Sant’Angelo si prepara ad accogliere anche i presidenti delle società regionali di Calcio a 5. Inaugurate le stagioni di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria di calcio, ora è il momento del futsal, pronto per vivere una grande annata 2023/2024.

Il presidente del Comitato LND Abruzzo, Ezio Memmo, rinnoverà i saluti ai presidenti delle società, ribadendo i punti salienti del suo mandato – centralità dei presidenti, appunto, trasparenza, condivisione, sicurezza e manutenzione delle strutture i più importanti – per poi lasciare la parola al responsabile del Calcio a 5, Salvatore Vittorio.

“I dati di questi anni parlano di una crescita esponenziale del calcio a cinque maschile e femminile abruzzese, nel numero di club, di tesserati, di spettatori e appassionati tifosi – afferma Salvatore Vittorio – . Partono da qui le nostre idee e progettualità. Il Comitato Regionale è fortemente motivato anche in ragione del miracolo sportivo che è iniziato da qualche anno con la guida della LND Abruzzo da parte del presidente Concezio Memmo.  Un nuovo modo di concepire la crescita sportiva e federale che ha saputo trovare nell’ innovazione, formazione, comunicazione, visibilità ed integrazione i punti cardine per fare qualcosa d’importante per il calcio e per il futsal abruzzese. Lo spirito di sacrificio e la professionalità dimostrata da parte di presidenti, dirigenti, allenatori, calciatori e calciatrici di tutte le nostre società sono per me motivo di orgoglio e mi forniscono lo slancio per guardare con fiducia al futuro della nostra disciplina, un futuro fatto di crescita, di qualità, di miglioramento del servizio per le nostre società calcistiche. Un ultimo pensiero, ma non per importanza, va a tutti i nostri tecnici e dirigenti federali, ai ragazzi e alle persone che parteciperanno all’attività delle nostre rappresentative. Credo che investire sulla formazione dei talenti sia la strategia giusta per avere la disciplina del Calcio a cinque sempre ai vertici. Un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti di questa esaltante stagione, per un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di questo meraviglioso sport”.