Il Museo Civico “Porta della Terra” di San Salvo è stato teatro del primo atto per la stagione 2025/26 del campionato Amatori LND Lanciano, che prenderà il via questo weekend.
Ieri infatti sono stati presentati i calendari del nuovo campionato con 42 squadre ai blocchi di partenza, suddivise in 3 gironi. A fare gli onori di casa il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis con l’assessore Elisa Marinelli che hanno portato i loro saluti istituzionali. Ad aprire i lavori, il delegato LND Lanciano Fabio Lombardi ha che ha ricordato l’importanza del campionato Amatori soprattutto per tanti piccoli centri della Frentania e del vastese. “Questo campionato è diventato una competizione di grande livello, anche grazie all’opera delle sezioni arbitrali AIA che ci consentono di giocare ogni sabato. Ma un grazie particolare va a Nexkond, title sponsor del campionato”.
Dopo un breve contributo video che ha ripercorso le tappe salienti della passata stagione e dopo la premiazione del Real Villa Scorciosa, società vincitrice della Coppa Disciplina 2024/2025, il vicepresidente della Sezione AIA di Lanciano Bruno Bellisario ha illustrato alcune novità regolamentari. In chiusura, l’atteso momento della presentazione dei gironi e dei calendari per la nuova stagione sportiva. Appuntamento a sabato 20 settembre per il calcio di inizio!