Come accaduto dodici mesi fa, quella di domenica 06 gennaio 2019 è stata una full immersion di calcio a cinque e come la precedente, è stata un successo memorabile, di pubblico e di gradimento. Infatti il Palarigopiano di Pescara ha fatto da scenario alla II Edizione del Futsal Day, un evento – realizzato grazie alla fattiva e preziosa collaborazione con la Divisione Calcio a 5 e il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Il modo migliore per salutare di fatto la fine delle festività: Epifania e calcio a cinque, un binomio vincente. Una manifestazione, insomma, tutta dedicata al futsal giovanile, che ha messo al centro dell’attenzione tantissime bambini e bambine, ragazze e ragazzi, consentendogli di giocare in un clima di festa sotto il coordinamento di tecnici qualificati.
“Abbiamo ottenuto numeri lusinghieri anche in questa seconda edizione, non possiamo che essere soddisfatti”, ha affermato il Responsabile Regionale del Calcio a cinque, Salvatore Vittorio, “Desidero ringraziare i tecnici del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC , preziosi e cruciali per la riuscita di questo evento ma soprattutto il Consigliere nazionale della Divisione Calcio a Cinque Alessandro Di Berardino per la sua disponibilità, il suo proficuo e sinergico supporto”.
Possiamo affermare che il Futsal Day ormai è un appuntamento imperdibile dell’attività di base: “Vedere così tanti bambini e bambine in campo a giocare e a divertirsi tra loro, vedere condividere i loro sorrisi con i nostri campioni della serie A intervenuti in tale evento, ci rende orgogliosi consapevoli del fatto che loro sono il nostro futuro, rappresentano la parte più bella e pulita del nostro sport, su di loro – e per loro – dobbiamo investire, per rendere il nostro futuro migliore” – ha concluso il Responsabile Regionale Vittorio – “Continuando a promuovere il messaggio che la pratica del futsal nelle fasce di età più basse è propedeutica – e non antitetica – alla formazione dei giocatori di calcio, ringrazio tutte le società che hanno partecipato a tale evento dando così la possibilità ai loro giovani di incontrarsi per fare festa e divertirsi con lo sport che amano, il futsal.
Molto graditi anche i doni con cui la Befana ha omaggiato i tantissimi bambini intervenuti, un kit completo per scrittura, disegno e igiene personale.