Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

COMUNICATO STAMPA – Eccellenza compatta verso la ripartenza

COMUNICATO STAMPA – 23.1.2021

ECCELLENZA COMPATTA VERSO LA RIPARTENZA

Nel pomeriggio di oggi il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Abruzzo ha incontrato le società del campionato di Eccellenza abruzzese in videoconferenza (19 presenti, assente lo Spoltore Calcio).

All’ordine del giorno il tema “RIPARTENZA”, affrontato in ogni suo aspetto dal presidente Memmo, che ha illustrato ai presenti 2 ipotesi (una concernente la ripresa delle gare il 3 marzo ed una il 24 marzo) per tracciare il percorso futuro. Entrambi gli scenari prefigurano la fine del campionato dopo la 19° giornata, con Pool Promozione/Retrocessione in un caso, e semplici fasi finali con playoff e playout nel secondo. I club hanno poi preso la parola esprimendosi in maniera quasi plebiscitaria (17 preferenze) per il secondo scenario (inizio 24 marzo e playoff/playout finali).

Per quanto concerne la Coppa Italia, invece, i sodalizi hanno espresso posizioni differenti, ma comunque disponibili – a seconda delle contingenze – sia a concludere la competizione in campo, che a sospenderla definitivamente.

Le prossime determinazioni provenienti da Roma chiariranno definitivamente la possibilità di equiparare l’Eccellenza alla Serie D – ha precisato Memmo – e il Comitato continua a lavorare per istituire un sistema regionale di gestione dei tamponi. Se questa sarà l’unica strada percorribile per permettere al massimo campionato regionale di riaprire i battenti ci faremo trovare prontiRipartiremo in sicurezza e lo faremo assistendo i nostri club su ogni criticità”.