www.lnd.it
In archivio una parte delle gare di ritorno degli accoppiamenti e le partite della 2^ Giornata dei Triangolari della Fase Nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Ecco i primi verdetti. S. Marzo Avenza, Monterotondo Scalo, Torrese e San Luca hanno staccato il pass per i Quarti di Finale. La squadra toscana dopo aver battuto di misura la Virtus Castelfranco all’andata è uscita indenne dalla trasferta emiliana. Ha rischiato molto ma ce l’ha fatta anche il Monterotondo Scalo che ha ottimizzato il successo per 3-1 davanti ai propri tifosi. Al Carbonia non è bastata la vittoria per 1-0 nel ritorno grazie al gol di Kassama al 13’st.
Tutt’altro discorso per la Torrese che ha replicato il successo dell’andata: dopo il 2-0 interno la squadra abruzzese ha espugnato il campo del Tre Pini Matese per 2-1. Criscolo in pieno recupero ha firmato la rete decisiva (nel prossimo turno i giallorossi di mister Cristofari se la vedranno con i laziali del Monterotondo Scalo).
Rocambolesco anche il passaggio del turno del San Luca che è uscito sconfitto dal campo del Giarre per 2-1, un ko indolore grazie al successo per 1-0 dell’andata. I calabresi sotto di due gol dopo 50’ hanno trovato la rete decisiva con Catania al 63′. Nel Triangolare A primi tre punti per il Sestri Levante che ha rifilato a domicilio un netto 3-0 al Chisola. Per i tigullini tre centri tutti nei primi 45’. Successo corsaro anche per la Manzanese (Girone B) che ha espugnato il campo del Sandonà per 2-1. La squadra friulana ha blindato i tre punti con due gol nei primi 28’. Nel G il Corato raggiunge in vetta l’Afragolese battendo in trasferta per 3-1 la Vultur Rionero. Succede tutto nella ripresa, a passare in vantaggio sono i padroni di casa con un’autorete di Vicedonimi al 12′ della ripresa. I pugliesi trovano il pareggio tre minuti più tardi con Petitti, poi Leonetti al 26′ e Agodirini al 35′ segnano le due reti che fissano il punteggio finale sul 1-3.
Arbitro:Vai di Jesi(Rastelli di Ostia Lido-Salvatori di Tivoli)