Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

DIARIO SETTIMANALE puntata n.1 | 2024/25

ECCELLENZA MASCHILE

Nessuna squadra a punteggio pieno.

È questa la notizia saliente della terza giornata del campionato di Eccellenza maschile.
L’altra riguarda invece il neopromosso San Salvo, balzato da solo al comando: sia per propri meriti (sette punti su nove all’attivo e nessuna sconfitta subita), che per demeriti altrui.

Chiaro il riferimento alla RC Angolana, superata in rimonta e agganciata a quota sei dal Castelnuovo, caparbio nel ribaltare in proprio favore lo 0-2 iniziale dei nerazzurri.

Che pur sembrando in effetti avviati alla loro terza vittoria di fila si sono invece ritrovati con il classico pugno di mosche in mano, al termine però di una partita bellissima e ricca di azioni da rete e continui capovolgimenti di fronte.

È dunque assai probabile che pur non avendo accolto favorevolmente il risultato finale, anche i tifosi locali si siano divertiti domenica, non potendo fare a meno di apprezzare il calcio propositivo proposto dal tecnico della loro squadra Andrea Pierantoni.

E mentre l’ambizioso Giulianova celebrava, in quel di Celano, la sua prima vittoria stagionale irrompendo in zona play off, si segnala il contemporaneo primo stop patito, in campionato, sia dall’Ovidiana Sulmona, sia dalla Folgore Delfino Curi, tornate entrambe a mani vuote dalle rispettive trasferte.

Si è invece sbloccato in casa il Città di Lanciano FC, impostosi di misura al “Guido Biondi”  (a spese del Sambuceto) e quarto in graduatoria, a pari punti coi già citati giuliesi e con l’altra matricola Montorio 88.

I NUMERI. Trentuno le reti messe complessivamente a segno nel week-end, per una media di 3,44 gol a partita.

Dello scatenato Penne, l’affermazione in assoluto più ampia di giornata, complice la perentoria “manita” casalinga rifilata al Capistrello.

I PROTAGONISTI. È stata la giornata dei goleador. Tanti, infatti, i bomber andati a segno, anche se non sempre le loro prodezze hanno prodotto frutti concreti.

Come nel caso del centravanti della Folgore Delfino Curi Francesco Ranieri, i cui due acuti non hanno evitato ai portuali il già descritto ko subito a Montorio al Vomano.

Gli altri due doppiettisti, stavolta decisivi, sono stati invece il vastese (in forza al Giulianova) Michele Cesario (nella foto), sbloccatosi in terra marsicana, e il numero undici del Pontevomano Damiano Di Eleuterio, le cui due reti hanno permesso alla formazione di Rinaldo Cifaldi di infliggere la seconda sconfitta stagionale al fanalino di coda Spoltore.