Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

DIPARTIMENTO DELLO SPORT: REGISTRO NAZIONALE ATTIVITÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri informa che è in corso la revisione dei dati presenti sulla piattaforma del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD) per tutte le associazioni sportive dilettantistiche affiliate.

Questo processo è finalizzato alla verifica della permanenza dei requisiti previsti per l’iscrizione al Registro, secondo quanto disposto dall’art. 11, comma 2 del decreto legislativo n. 39 del 2021, in prossimità del compimento del primo triennio di operatività del RASD.

Le verifiche saranno effettuate dal Dipartimento incrociando i dati presenti sul Registro, con quelli provenienti da altre fonti (es. Agenzia dell’Entrate), allo scopo di individuare le società sportive da sottoporre a controlli per eventuali anomalie.

La scadenza del 31 agosto 2025 rappresenta un termine perentorio per tutte le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al RASD. È fondamentale che le società verifichino la conformità dei propri statuti e della propria documentazione con quanto previsto dai decreti legislativi 28 febbraio 2021, nn. 36 e 39, nonché dal Regolamento del Registro stesso.

SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE LND N.569