Come preannunciato dal Responsabile regionale Esport, Panfilo Doria, l’Abruzzo ospiterà il Roadshow Nazionale per promuovere questa disciplina sempre più diffusa tra i ragazzi e le ragazze, nonché tra genitori, dirigenti e appassionati di PlayStation in genere: “Si tratta di un’iniziativa che abbiamo tanto voluto, dato il grande interesse che il primo campionato di Eccellenza regionale degli Esport, stagione 2020/21, ha riscontrato tra le società abruzzesi. Quella del calcio “digitale” è un’esperienza unica, in cui strategia e gioco di squadra restano centrali, nonostante i calciatori e le calciatrici siano separati da uno schermo”.
L’appuntamento è per sabato11 dicembre, c/o l’Hotel Hermitage di Silvi Marina dalle ore 15 alle ore 18, e sarà l’occasione per sfidarsi a colpi di joystick, grazie alle splendide postazioni da gaming della Lega Nazionale Dilettanti. Durante il pomeriggio, in concomitanza con il gioco e le prove, saranno organizzati piccoli momenti di incontro e presentati i campionati di Eccellenza e Promozione. Il gruppo squadra potrà essere misto e composto sia da ragazze che da ragazzi. Inoltre, durante l’evento, si svolgeranno le premiazioni delle società che hanno partecipato al Roadshow e al campionato di Eccellenza sperimentale della scorsa stagione. Le società che si iscriveranno potranno partecipare alla Coppa Abruzzo 2021/22, la competizione con tabellone stile tennistico che darà ufficialmente il via alla stagione del calcio virtuale abruzzese.
Al fine di una migliore organizzazione si richiede alle società interessate la conferma di partecipazione da inviare alla mail esport.abruzzo@lnd.it.
Nel rispetto delle normative anticovid (controllo Green Pass e mascherine obbligatorie) sarà permesso l’ingresso a n° 1 dirigente e n° 2 players.