Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

LND Abruzzo | Femminile

c11femminile.abruzzo@lnd.it


STAFF ABRUZZO

 

Responsabile
Laura Tinari
l.tinari@lnd.it

 

Delegata L’Aquila
Sonia Indiciani

 

Delegato Chieti
Sergio Colasante

 

Delegata Pescara
Red Lily Di Tomasso

 

 

 

sfdfffffffffsss

LA NOSTRA MISSION

Il calcio femminile non è solo campo, ma anche cultura. La LND Abruzzo intende rinnovare e innovare questo settore, dandogli visibilità attraverso la comunicazione, introducendo attività di sensibilizzazione, lavorando per ridurre – a piccoli ma svelti passi – il gap con l’Eccellenza maschile, intraprendendo un nuovo rapporto con il settore giovanile e scolastico. È con la diffusione della cultura calcistica tra le bambine e le ragazze che anche in Abruzzo può nascere una nuova generazione di giovani calciatrici.

IL CAMPO

Compito del Comitato Regionale Abruzzo, attraverso la Responsabile Calcio Femminile, è pianificare, organizzare e gestire il campionato di Eccellenza Femminile e la Coppa Italia collegata; ideare tornei e altre iniziative – di carattere regionale e nazionale – dedicati alle prime squadre dell’Eccellenza, all’Under 17 e all’Under 15 o alle categorie di età inferiori. Alla Responsabile Calcio Femminile compete anche guidare politicamente la Rappresentativa Regionale Femminile.

LA CULTURA

Superare gli stereotipi e le disuguaglianze, che ancora oggi pregiudicano lo sviluppo del calcio femminile, è la strada per creare davvero un percorso di sviluppo per questo settore. Solo con la formazione per dirigenti e tecnici è possibile dare al calcio femminile un management all’altezza delle sfide del futuro. Il Comitato Regionale Abruzzo ha ideato un progetto completo che coinvolge le società, la scuola, le altre componenti della FIGC sia a livello regionale che nazionale.