Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Final Eight U19, a Montesilvano e Pescara lo spettacolo del futsal

Dal 31 maggio al 2 giugno l’Under 19 sarà protagonista con un doppio evento nella terra che più di ogni altra, nel corso dell’ultimo decennio, ha rappresentato la casa del futsal: l’Abruzzo, in particolare il Pala Roma di Montesilvano. Sarà infatti in riva all’Adriatico, nell’impianto dedicato alla memoria dell’indimenticato Corrado Roma, che andrà in scena la Coppa Italia Under 19 maschile e la contestuale assegnazione dello scudetto Under 19 femminile.

Entrambe le manifestazioni si svolgeranno con la modalità della Final Eight. In occasione dei quarti di finale della Final Eight scudetto di U19 femminile, le gare saranno giocate al Pala Rigopiano di Pescara. Si ricorda per l’occasione che le gare, così come da disposizioni governative, saranno a porte chiuse fino al 30 giugno: sarà consentito l’accesso per un massimo di 35 persone facenti parte del Gruppo Squadra inviato dai singoli club in fase di accreditamento. Tutte le gare sarà possibile seguirle in diretta sulla pagina Facebook PMG Sport Futsal.

Molto soddisfatto per la scelta delle location il Responsabile Regionale Calcio a 5, Salvatore Vittorio: “Il grande futsal nazionale torna nella nostra regione, e lo fa con una manifestazione giovanile di prim’ordine che ci riempie di orgoglio. Questo grande evento, purtroppo, sarà ancora limitato relativamente alla presenza di pubblico nei palasport, ma rappresenterà comunque l’occasione per riaccendere i motori e rimetterci al lavoro in vista della prossima stagione, quella della tanto agognata ripartenza“.