Nella serata di ieri la LND Abruzzo ha accolto presso l’Hotel Promenade di Montesilvano le 45 società iscritte alle Serie C femminile regionale e alla Serie D maschile provinciale di Calcio a 5, per vivere insieme l’attesissimo atto iniziale della stagione, la presentazione dei calendari.
All’incontro hanno preso parte il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo, la vicepresidente vicaria, Laura Tinari, il vicepresidente e responsabile del Calcio a 5, Salvatore Vittorio, ed i consiglieri Mauro Bassi, Levantino Cianfarano, Walter Pili, Giovanni Sorgi e Massimo Valà. Presenti anche il delegato pescarese Claudio Di Pierdomenico, ed i componenti del CRA Abruzzo e responsabili C5, Massimiliano Palombi e Luca Moscone.
Il presidente Memmo, il vicepresidente Vittorio ed il responsabile AIA Palombi sono intervenuti per augurare alle società una stagione sportiva ricca di soddisfazioni, sottolineando i vari aspetti organizzativi che hanno caratterizzato l’allestimento della nuova stagione sportiva e mettendo l’accento sui sacrifici e la passione delle società, veri “motori” del movimento. Così Salvatore Vittorio: “Vogliamo essere al vostro fianco per migliorare ogni aspetto del nostro futsal, e chiediamo la vostra collaborazione per rendere la disciplina sempre più orientata alla crescita dei nostri giovani e alla pratica sportiva sana ed ispirata a valori positivi in tutte le nostre comunità”.
Prima di svelare i calendari sono state premiate le società vincenti la Coppa Disciplina nella stagione 2024/25: Sport Center Celano per la Serie C femminile, Lorentense per la Serie D L’Aquila, Dinamo Calcio Pescara per la Serie D Teramo e Palmoli per l’Under 19. Un momento speciale quello della premiazione della Libertas Stanazzo, la squadra di detenuti del carcere frentano, vincitori per la Serie D Vasto, omaggiati dal presidente Memmo che ha espresso la speranza che il sodalizio possa tornare a far parte della famiglia LND Abruzzo al più presto.