Nelle file della Virtus San Vincenzo Valle Roveto, sodalizio marsicano di futsal, è emersa una gemma rosa. Il suo nome è Caterina Nitti, classe 2011 dell’Under 15 femminile impiegata come jolly.
Caterina si sta affermando come talento prodigio nel vivaio della Virtus, avendo, a dispetto della sua giovanissima età, già gli occhi sopra di squadre femminili del calibro di Sassuolo e Pescara con cui ha sostenuto dei provini, salvo poi rimanere nella società che l’ha cresciuta.
Scelta ripagata anche dai numeri che l’hanno vista finora andare a segno già otto gol in due gare trascinando la sua squadra alla semifinale di coppa Abruzzo.
Il suo mister Umberto Niscola la descrive come una ragazza con “una passione innata per il calcio, aggressiva in campo, di poche parole fuori dal campo”.
Lei invece parla di sé così: “Di solito gioco a destra o a sinistra dell’attacco ed è il mio ruolo preferito, ma credo di essere brava anche nella fase difensiva soprattutto nei contrasti. Sul piano della grinta devo ancora migliorare. Il mio idolo? Messi”.
Poche parole, tanti fatti e soprattutto tanti goal per provare a trascinare la sua squadra verso i propri obiettivi. A cominciare dalla Coppa Abruzzo che Caterina e le sue compagne hanno già messo nel mirino.