Lo scettro di prima forza nel girone A del campionato Under 15 regionale spetta attualmente alla Fenice Academy, formazione fin qui protagonista di un torneo dai numeri record: 55 punti ottenuti in venti gare disputate con 18 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Attacco più prolifico del girone con 84 reti segnate e miglior difesa con appena 12 reti al passivo.
A spiegarci questo bel percorso oltre i freddi numeri è l’allenatore mister Matteo Di Giovambattista: “Sono molto soddisfatto del rendimento dei ragazzi. Siamo campioni regionali Under 14 e quest’anno abbiamo cercato di mantenere l’organico intatto aggiungendo qualche pedina importante. Il nostro punto di forza è la coesione, oltre ad essere un gruppo tecnicamente molto valido e con ampi margini di miglioramento anche sul piano agonistico”.
I numeri di questa compagine si spiegano con un mix di coesione unito ad alcuni elementi dalle ottime qualità individuali. Non a caso, diversi ragazzi sono stati già convocati nella rappresentativa Under 15, a cominciare dal portiere Alessio Maria Bucci, il difensore Alessandro Pomponio, il centrocampista e capitano Luca Scalisi, oltre agli attaccanti Giovanni Tavani e Lorenzo Caroselli, ai quali si aggiunge un enfant prodige, ovvero l’attaccante classe 2011 Giovanni Continenza, che, a dispetto della giovanissima età, si sta imponendo come capocannoniere della selezione marsicana con 20 gol in 20 partite come il suo compagno di reparto Tavani.
L’obiettivo: “Migliorare come squadra e arrivare tra le prime due per giocarci le semifinali regionali”, auspica mister Di Giovambattista. Un obiettivo che, con questo passo, non sembra essere affatto irraggiungibile per i baldi giovani della Fenice Academy.
di Mattia Di Battista