Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: CRISTIANO DI MARCELLO, UNA GIOVANE E LABORIOSA APE NELL’ALVEARE DEL MONTORIO 88

L’alveare dell’ASD Montorio ’88, realtà del calcio teramano attiva da ormai 36 anni, ha una buona nidiata anche in ambito giovanile. A rappresentare il lavoro svolto dal vivaio del club di Montorio al Vomano spicca in particolare un ragazzo che sta già bruciando le tappe nonostante la sua giovanissima età.
Il suo nome è Cristiano Di Marcello, ala destra classe 2008 nell’Under 17 giallonera, entrato ormai stabilmente nel giro dell’U19 con qualche apparizione in prima squadra nel campionato di Eccellenza.
A presentarci questo giovane prodotto della cantera delle api è il responsabile del settore giovanile Carlo Di Centa: “Cristiano è un bravissimo ragazzo, timido ma al contempo molto socievole con i compagni. Ha una buona tecnica e tattica a livello individuale e un buon dribbling. Ama molto avere il pallone tra i piedi e questo può essere forse il suo unico piccolo limite attuale. Fuori dal campo è un ragazzo poco appariscente mentre in campo spicca soprattutto per caparbietà”.
Doti che gli hanno consentito di diventare un pilastro della squadra Under 17, mettendosi in mostra quest’anno con la Under 19 con cui è andato già a segno nella vittoriosa gara contro il River Chieti trasformando un rigore.
“Mi trovo bene quest’anno. Abbiamo un allenatore molto preparato e una buona squadra con la quale spero di fare un buon campionato, ma credo che siamo sulla buona strada”, afferma Cristiano, che ha come modello di ispirazione nientepopodimeno che David Beckham!
Anche il giovane Cristiano è pronto a spiccare il volo con le api del Montorio ’88 per una nuova stagione tutta da vivere.

di Mattia Di Battista