Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: LA LEVA CALCISTICA 2011 DEL GAETANO BONOLIS TERAMO

Nel girone A del campionato regionale Under 14 è partito col piede giusto il Gaetano Bonolis Teramo, battistrada a punteggio pieno insieme all’Aquila Soccer School e Olympia Ovidiana, dopo appena 180 minuti di campionato disputati. Alla scoppiettante vittoria all’esordio contro il Sant’Omero Palmense, è seguito il successo nell’ultimo turno contro i pari età del Pescara.

Un buon inizio che, però, parte da lontano: la formazione del Bonolis è reduce da un quinto posto a livello nazionale nell’Under 13 Èlite, come spiega il presidente Massimo D’Aprile: “Si tratta di un gruppo formato negli anni, che ha ottenuto sempre ottimi risultati, in particolare lo scorso anno raggiungendo la semifinale Under 13 Élite. Sono ragazzi in costante crescita e credo che abbiano ancora grandi margini di miglioramento sia sul piano comportamentale e agonistico”.

Un gruppo nel quale spiccano le individualità di Lorenzo D’Aprile (mezzala o trequartista) e Riccardo Falconi (difensore centrale). Entrambi hanno partecipato a uno stage con l’Empoli e Lorenzo ha anche sostenuto un provino con Cesena.

Dopo un percorso importante, il team attualmente allenato da mister Giuseppe Trailani vuole continuare ad imporsi anche nella categoria Under 14 con la sua pluripremiata leva calcistica del 2011.

di Mattia Di Battista