A fare da battistrada nel campionato regionale Under 17 è l’ASD Valle Peligna, protagonista di una autentica partenza a tutto gas. L’undici rossoblù comanda infatti il girone A del torneo a punteggio pieno con 6 vittorie in altrettante gare fin qui disputate: secondo miglior attacco con 27 marcature all’attivo e miglior difesa, in coabitazione con quella del Valle Vomano, entrambe perforate appena 4 volte. Numeri che certificano l’ottimo avvio di stagione per la formazione Under 17 peligna.
“L’inizio è stato al di sopra delle aspettative ma abbiamo un gruppo valido – afferma il tecnico Massimo Tortora – Quest’anno abbiamo focalizzato le nostre attenzioni sulla crescita della squadra cercando di valorizzare il più possibile i ragazzi. Abbiamo costruito una squadra per fare bene e al giro di boa vedremo quali sono davvero le nostre potenzialità”.
Un rendimento merito di tutta la squadra ma anche di alcune individualità che stanno già emergendo nella compagine peligna. Spiccano in particolare Samuel Hidalgo attaccante classe 2009, Daniel De Amicis difensore classe 2008, Gianluigi D’Aprile centrocampista classe 2008 e Tommaso Di Giannantonio difensore centrale classe 2009. Quest’ultimo, insieme al compagno di squadra Hidalgo, ha già ricevuto le attenzioni da parte di squadre professionistiche. Non va infine dimenticato l’apporto alla causa da parte di Giuseppe Silla, attaccante della leva calcistica 2008, arrivato quasi per caso nello scacchiere di mister Tortora, ma che si sta ritagliando un notevole spazio nel team.
Il cammino è ancora lungo e ci sarà ancora da fare i conti con “discese ardite e risalite” ma i ragazzi della Valle Peligna U17 vogliono continuare a crescere ancora.
di Mattia Di Battista