Il girone chietino del campionato Under 15 provinciale vanta tra i suoi ranghi anche una debuttante assoluta, ovvero la squadra dei Biancorossi Fossacesia, alla sua prima partecipazione assoluta nella categoria.
Una squadra che, dopo tanti sacrifici, tanto divertimento e anche qualche boccone amaro, calcisticamente parlando, ha potuto finalmente festeggiare la sua prima storica vittoria in campionato. Lo scorso 19 gennaio i ragazzi e le ragazze fossacesiani (il roster vanta anche una discreta partecipazione femminile) si sono imposti con un rotondo 5-1 sui pari età dell’Asterope.
“Stiamo disputando un campionato con diversi ragazzi sotto età e abbiamo anche diverse ragazze in rosa. – Evidenzia l’allenatore Daniele Bucceri – Abbiamo intrapreso questo percorso da settembre contro avversari che hanno anche tre anni in più dei nostri, ma la squadra non ha mai mollato, consapevole che con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi impensabili. Ciò è accaduto e il merito è di tutti, ragazzi/e, famiglie, istruttori, dirigenti e società tutta che si fa trovare ogni giorno pronta a supportare e coccolare i propri tesserati”, conclude Bucceri.
Una bella soddisfazione per una società fondata appena quattro anni fa e che solo quest’anno è riuscita ad iscrivere una formazione nel campionato Under 15, schierando metà del gruppo sotto età con ben quattro ragazze in organico. Un gruppo che finalmente si è potuto togliere lo sfizio dei primi tre punti, festeggiato con una serata in pizzeria come premio da parte della società per questo agognato traguardo.
“Impossible is nothing”, recitava lo slogan di una famosa pubblicità in voga alcuni anni fa e i ragazzi e le ragazze dei Biancorossi Fossacesia Under 15 hanno dimostrato che con regole ferree, valori, istruttori validi e tanto divertimento davvero nulla è impossibile.
di Mattia Di Battista