Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: TOMMASO INNOCENZI FIDANZA, UN TALENTO IN ERBA PER L’UNDER 15 DELL’UNIVERSAL ROSETO 1920

Nel settore giovanile dell’Universal Roseto sta sbocciando un talento che sta bruciando tutte le tappe. Il suo nome è Tommaso Innocenzi Fidanza, fantasista classe 2012 del sodalizio rosetano.

A dispetto della sua giovanissima età, è già diventato un punto cardine nella formazione Under 15 che milita nel girone A del campionato di categoria, con 27 gare giocate da titolare su 28 e un 9 marcature. Niente male per un ragazzo che compirà tredici anni a giugno e che fa della velocità e del dribbling, uniti a forza fisica e ad un buon tiro, i pezzi forti del suo repertorio.

“Tommaso è un bravo ragazzo, anche a scuola e ha una grande voglia di allenarsi. Finora infatti ha saltato solo un allenamento. Mi ha molto sorpreso il fatto che sia diventato già titolare nell’under 15. Per questo ci tengo molto a ringraziare la società”, racconta orgogliosamente papà Alessandro.

“Mi sono trovato bene fin dall’inizio con tutti – afferma invece il diretto interessato – e sono molto contento di giocare due anni sotto età in questo campionato. Ringrazio il mister Gerardo Berardi e la società per la fiducia. Il momento più bello? Il mio primo gol a Chieti su punizione. Al campo c’era un muro alto tre metri ma io l’ho scavalcato per andare ad esultare con mio padre”.

Come si suol dire si chiude una porta, si apre un portone ed è questo forse il sunto della storia di Tommaso che nel pianeta Universal Roseto è riuscito a trovare la sua dimensione, dopo un’esperienza poco fortunata in un’altra società. C’è ancora tanta strada da fare ma il ragazzo vuole continuare a diventare grande con il cuore tutt’altro che pieno di paura, come il Nino della celebre canzone La leva calcistica della Classe ’68 di De Gregori e soprattutto con due obiettivi da realizzare nel breve: “Spero di arrivare in doppia cifra e l’anno prossimo continuare a dare il mio contributo alla squadra”.

di Mattia Di Battista