Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

GENERAZIONE LND ABRUZZO: VINCENZO PRESUTTI, IL PROLIFICO TOP SCORER DELLA CURI PESCARA UNDER 15

13 reti in 7 giornate di campionato fin qui disputate. Una media tutto sommato eccellente per un attaccante. Ad avere questo discreto score è Vincenzo Presutti, punta della formazione Under 15 della Curi Pescara.

Ed è anche grazie ai goal di Vincenzo che la formazione pescarese si gode momentaneamente il primato nel girone B del torneo a punteggio pieno con 21 punti conquistati.

“Alleno Vincenzo da questa stagione – dice mister Stefano Schiazza – perché è arrivato dalle giovanili del Pescara. Fin da subito aveva voglia di giocare con noi, è un ragazzo bravissimo dal punto di vista umano, si allena con grande impegno e lo ha dimostrato recentemente anche con la Rappresentativa regionale. La sua vena realizzativa è indiscutibile, considerando anche che non calcia rigori ma sa giocare per la squadra e i risultati lo provano”.

Intanto il prolifico top scorer si gode il suo ottimo bottino individuale, condito dal primato in classifica della sua squadra: “I tredici goal sono un mio traguardo ma sono merito anche della squadra. Sono felice del mio rendimento e naturalmente voglio continuare su questa strada. Qui alla Curi ho trovato un ambiente accogliente e mi sono subito integrato nel gruppo. Per me questo rappresenta uno sprono ulteriore a fare sempre meglio”.

Il magico avvio di stagione però non impedisce al ragazzo di mantenere i piedi per terra: “Sono migliorato molto nell’aspetto mentale riuscendo a gestire meglio la partita, tuttavia sento di dover migliorare ancora nella tecnica”, afferma Vincenzo. E con questo fiuto del goal Vincenzo è sulla buona strada.

di Mattia Di Battista