Ci sono amori che si trasformano in delle passioni travolgenti. Come l’amore di una giovane ragazza per il futsal con il quale dallo scorso anno si sta cimentando con risultati a dir poco discreti.
Il suo nome è Vittoria Ranalletta. Vittoria, classe 2011, milita nelle file dello Sport Center Celano C5. Una jolly impiegata spesso come laterale che, pur essendosi avvicinata a questo sport da poco tempo, ha già un bagaglio di 45 goal in questa stagione.
“Il calcio a 5 è una disciplina che ho sempre seguito con passione. Guardando le partite nel nostro palasport, mi sono interessata ancora di più. – Afferma la ragazza – Lo Sport Center è una bella squadra, ho legato molto con alcune compagne e la società è molto disponibile e attenta verso la nostra categoria. Da calciatrice di futsal vengo impiegata in diversi ruoli, prevalentemente come laterale”.
Il suo allenatore Tomas Civelli la descrive in questi termini: “Come tecnico ho solo parole di ringraziamento e lusinga su Vittoria: è una grande giocatrice, una grande compagna ma soprattutto una grande persona, che è la cosa più importante. Una ragazza con una proiezione molto grande e che aiuta le sue colleghe a migliorare quotidianamente in modo disinteressato”.
Belle credenziali quelle di Vittoria, che vuole continuare a coltivare questa sua passione per il calcio da sala. Una passione che raggiunge il suo apice con i goal che continua a segnare: “Quando riesco a concludere un’azione arrivando alla rete mi sento soddisfatta e nel futsal credo siano importanti sia il gioco di squadra che la velocità”. Un pensiero che rappresenta l’essenza di questo sport.
di Mattia Di Battista