Lo stadio Centro d’Italia, già protagonista della storia del calcio italiano, ha aggiunto un’altra pagina al suo libro d’oro ospitando quattro squadre davvero speciali. Un primo confronto, 7 contro 7, tra i ragazzi di Abruzzo Special e la squadra degli Insuperabili Roma. Poi, nel classico 11 contro 11, il confronto tra Lazio Equality e Abruzzo Insieme, con tutte e due le squadre formate da ragazzi stranieri Under 18. Un pomeriggio di sport inclusivo promosso dal dipartimento sociale della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con i Comitati regionali di Lazio e Abruzzo, e con il fondamentale supporto della società Città di Rieti e patrocinato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC.
All’evento hanno preso parte le istituzioni locali, provincia e comune in primis. Per la LND presenti il Segretario Generale Massimo Ciaccolini, accompagnato dal presidente del CR Abruzzo Ezio Memmo e dai consiglieri del CR Lazio Dario Scalchi e Roberto Avantaggiato, oltre ai responsabili dell’Area Sociale Luca De Simoni (nazionale), Alberto Urbinati (Lazio) e Dora Bendotti (Abruzzo). Per la DCPS è intervenuto il Responsabile Nazionale Giovanni Sacripante.
Gol, sorrisi e abbracci per confermare ancora una volta come il calcio possa fare molto, anticipando spesso le scelte sociali. Con la sempre semplice magia di un gol.