Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

Il cielo è di nuovo azzurro sopra L’Aquila: l’Italia Under 18 allo Stadio Gran Sasso per un doppio test match con la Serbia

Il cielo si tinge nuovamente d’azzurro sull’Abruzzo e sulla città dell’Aquila. Torna la Nazionale Under 18 allo stadio “Gran Sasso d’Italia” per il doppio test-match contro i pari età della Serbia. Il moderno impianto del capoluogo d’Abruzzo sarà di nuovo palcoscenico del miglior calcio giovanile internazionale con i ragazzi convocati dal ct Daniele Franceschini per uno stage tutto da seguire. Gli azzurrini tornano all’Aquila dopo il doppio test con la Francia dello scorso novembre e saranno in città per due gare amichevoli di grande spessore tecnico. Questi gli appuntamenti: mercoledì 21 settembre, ore 17:00 (ingresso libero e gratuito, diretta tv su Rai Sport); sabato 24 settembre, ore 14:30 (ingresso libero e gratuito).

Nella settimana dedicata alla Nazionale Under 18, L’Aquila è pronta per un altro appuntamento speciale: domani, martedì 20 settembre, alle ore 11:30, il tecnico dell’Italia Franceschini e il capitano degli azzurrini Saverio Domanico saranno ospiti dell’Istituto “Amedeo Duca D’Aosta” (Via Acquasanta, 5) per il convegno “Allenarsi alla vita. Il calcio come modello educativo”. Dopo i saluti della dirigente scolastica, Maria Chiara Marola, e di Vito Colonna, assessore comunale allo Sport, interverranno il presidente del Comitato LND Abruzzo, Ezio Memmo, e la psicologa del Settore Giovanile e Scolastico, Flavia Gentile. Modererà l’incontro la giornalista Eleonora Falci.

L’iniziativa è stata organizzata grazie anche alla collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale, con il quale la LND Abruzzo ha intrapreso una partnership che vede nel binomio sport e scuola un punto centrale in tutta l’attività di sviluppo del movimento del calcio.

 

La stampa è invitata a partecipare.