Questa mattina, con inizio alle ore 11.00, avrà luogo a Bari, presso “The Nicolaus Hotel”, la cerimonia di premiazione della prima edizione del contest “In Campo, a Tavola e nella Vita”. La diretta Facebook dell’evento sarà disponibile su https://www.facebook.com/LndAbruzzo.
Nel corso dell’evento promosso dal Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, saranno premiati gli Istituti Scolastici di ciascuna provincia che hanno conseguito la media punti più alta del gioco a premi on-line sulla piattaforma www.incampoatavolaenellavita.it: I.C.S. Massari – Galilei di Bari, I.C.S. De Feltre – Zingarelli di Foggia, I.C.S. Aldo Moro di Carosino (TA), I.C.S. Matino (LE), I.C.S. Marconi – Carella – Losito di Canosa di Puglia (BAT), I.C.S. Monaco – Fermi di Oria (BR) e I.C.S. Resta – De Donato Giannini di Turi (BA).
Il Presidente del Comitato Regionale Puglia LND Vito Tisci, insieme al vertice del C.R. Abruzzo LND Ezio Memmo, porranno la firma sul protocollo d’intesa che sancirà la condivisione del progetto a partire dal 1° luglio 2021.
Alla manifestazione conclusiva della prima edizione della campagna di educazione alimentare parteciperanno, fra gli altri, il numero uno del Coni Puglia Angelo Giliberto, il Coordinatore Regionale FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto, il Delegato Regionale per l’Attività Scolastica FIGC-SGS Puglia Silvio De Frenza, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia, il Vice Presidente con Delega allo Sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese, il Presidente della FMSI Puglia Domenico Accettura, il Direttore Scientifico dell’Istituto di Medicina dello Sport Andrea Cannone, il Dirigente Vicario USR Puglia Mario Trifiletti, la Coordinatrice Regionale Educazione Motoria, Fisica e Sportiva USR Puglia Maria Montrone e la Referente Promozione Salute USR Puglia Valentina Romanazzi
Un particolare riconoscimento sarà consegnato ai prestigiosi partner dell’iniziativa che hanno contribuito in maniera determinante alla realizzazione della campagna di educazione alimentare promossa dalla LND Puglia. La grande famiglia del Comitato Regionale Puglia sarà presente al gran completo per conferire all’evento conclusivo della prima edizione il giusto riconoscimento a tutti gli invitati.