Abbiamo ancora negli occhi la vittoria dell’Acquaesapone e le tantissime emozioni del passato weekend, con il futsal nazionale protagonista al Pala Cattani di Faenza per la tradizionale Final Eight di Coppa Italia.
E sono ancora più dolci i ricordi se alle emozioni dei “grandi” aggiungiamo quelle dei più piccoli, protagonisti del ricco menù proposto dalla Divisione Calcio a 5 per questo grande evento. Diverse delegazioni di bambini delle società di Calcio a 5 abruzzesi (categorie Pulcini e Esordienti) hanno infatti trascorso la giornata di sabato 23 marzo a Faenza, prima partecipando ad una serie di attività ludiche organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico, e poi assistendo alle semifinali della competizione (nella foto i bambini che hanno anche accompagnato le squadre nell’ingresso in campo).
Un successo su tutta la linea, dunque, con i vertici nazionali della Divisione Calcio a 5 e tanti dirigenti ed appassionati a seguire le gare sugli spalti dell’impianto faentino. Presente anche Vittorio Salvatore, Responsabile abruzzese del futsal: “Sono state giornate ricche di spunti, gioiose, in cui si è celebrata una disciplina in espansione che – con le dirette di Sky, la numerosa presenza di pubblico e la grande copertura mediatica dell’evento – hanno restituito alla comunità sportiva italiana un movimento in salute, capace di generare interesse e di costruire i giusti sentieri verso il futuro. La Divisione Calcio a 5 sta lavorando bene e questa manifestazione dimostra tutto il valore messo in campo in questi anni“.