Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PADRI VS FIGLI, LA PARTITA SPECIALE DEGLI AQUILOTTI SAN SALVO

Padri contro figli. Un concetto che fa pensare a quel contrasto generazionale dall’accezione un po’ negativa. E invece… Nella storia che vi stiamo per raccontare questo “duello” significa unione e si propone attraverso una partita di calcio, capace di legare due generazioni diverse.

La protagonista è la Scuola Calcio Aquilotti U.S. San Salvo, che lo scorso 14 dicembre si è cimentata in una sfida piuttosto singolare. I suoi bambini infatti si sono misurati in un test assai curioso con degli avversari decisamente insidiosi: i loro padri.

“Abbiamo pensato questa iniziativa con l’intento di creare un momento di contatto e di divertimento tra genitori e figli, ma anche come un’occasione di inclusione. – Afferma il responsabile della scuola calcio Roberto Rossi, ideatore insieme al direttore sportivo Vincenzo Finarelli di questa partita curiosa – Si tratta di un’idea che avevamo già realizzato prima della pandemia e che quest’anno abbiamo deciso di riproporre”.

Per la cronaca, la contesa si è conclusa in parità e ai rigori i ragazzi aquilotti hanno prevalso sui loro padri; stesso esito nella rivincita di due settimane dopo e adesso per i genitori testa al rematch in programma il 4 febbraio.

“Una bella e sana giornata di sport”, chiosa Rossi, che adesso pensa ad un’altra partita altrettanto speciale. Sì, perché ora il sogno del sodalizio sansalvese è quello di far sfidare i loro ragazzi e le loro mamme. Chissà se questa idea si trasformerà in una divertente realtà…

di Mattia Di Battista