Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO, DELEGAZIONE DELL’AQUILA: TEATE E CERCHIO IN LOTTA NEL FUTSAL, BUSSI BRINDA IN TERZA A, GIRONE B ANCORA APERTISSIMO

La settimana appena trascorsa, almeno per quel che riguarda i campionati principali gestiti dalla Delegazione provinciale dell’Aquila, è stata caratterizzata da un turno di riposo.

Del quale alcune squadre hanno approfittato per recuperare i loro incontri, come nel caso della Futsal Cerchio, vice capolista del campionato di serie D di futsal.

Impegnata giovedì scorso sul campo, non proibitivo (almeno sulla carta) della Menino Futsal, penultima in classifica, il quintetto biancorosso ha rimediato un inatteso scivolone, perdendo col punteggio di 4-1.

Roba da mordersi le mani, visto che in caso di eventuale successo, la Futsal Cerchio avrebbe guadagnato la prima posizione, scavalcando l’attuale capolista Teate Euro Calcetto.

Un recupero era in calendario anche nel girone B di Terza categoria, ma in questo caso i favori della vigilia sono stati rispettati appieno, con la vittoria esterna del Lycia, impostosi per 3-1 sul campo del Sante Marie (a segno col solo Claudio Croce), grazie alle reti siglate da Thomas Tomei (autore di una doppietta) ed Emilio Monaco.

In virtù di tale risultato, il Lycia sale al terzo posto, a un solo punto di ritardo dal Collarmele, secondo, e tre dalla capolista Civitella Roveto.

Contestualmente, si è giocata anche la terza e ultima gara di uno dei due triangolari del primo turno della Coppa Provincia (completato dal Monticchio 88), che ha visto la Pro Calcio Paterno espugnare col punteggio di 2-1 il campo dei neroverdi del Collebrincioni e per questo qualificarsi (a punteggio pieno) per le semifinali, in programma il 17 marzo (andata) e il 14 aprile (ritorno).

Semifinali già raggiunte da altre due squadre, impegnate entrambe nella doppia sfida a eliminazione diretta: l’Atletico Amiternum, impostosi con un doppio successo al Collarmele, e il Civitella Roveto, qualificatosi (grazie ai rigori) a spese del Forme Massa Albe.

Per l’ultimo verdetto, invece, bisognerà attendere la data del 17 marzo, quando verrà recuperato il match (decisivo, avendo entrambe vinto i rispettivi incontri con il Real Marsi) tra la neopromossa (in Seconda categoria) Tirino Bussi di mister Tiziano D’Ortenzio e il Lycia, costretto a posticipare l’incontro in questione avendo dovuto recuperare, come detto, una gara di campionato.

Nella foto il Coppito Calcio C.A., reduce da 5 risultati utili consecutivi ed atteso dalla capolista Tirino Bussi nel prossimo weekend.

CLASSIFICA MARCATORI TERZA L’AQUILA

21 reti: M. Ragonese (Tirino Bussi)

11 reti: L. Di Giandomenico (Lycia), R. Di Persio (Sangregoriese)

10 reti: L. Del Conte e V. Di Tommaso (Tirino Bussi), A. Dosa e L. Montaldi (Civitella Roveto), C. Santucci (Pro Calcio Paterno)

9 reti: F. Sablone (Tirino Bussi), L. Del Fiacco (Collarmele), D. Rovo (Coppito Calcio),

8 reti: A. Conteh (Coppito Calcio), F. Faiella (Sangregoriese), O. Alosi (Majella United)

7 reti: L. Fiocchetta (Pro Calcio Paterno), M. La Vella (Majella United), J. Di Felice e M. Mulhan (Collarmele)

6 reti: A. Liberati (Monticchio 88)

5 reti: C. De Meo (Atletico Amiternum), G. Claradonna (Collebrincioni), D. Riocci (Monticchio 88), C. Di Gregorio (Tirino Bussi)