Tra Serie D di calcio a cinque, Terza Categoria e Under 19, prosegue spedita l’attività della Delegazione aquilana. Nel futsal le giornate disputate sono quattro e vedono una sola formazione a punteggio pieno, con dodici punti all’attivo: la Teate Euro Calcetto (il girone non è prettamente aquilano, ma ospita anche tre club dell’area pescarese e uno di quella chietina), che aggiudicandosi sabato scorso la trasferta sul campo dell’Amiternina, ha staccato di tre lunghezze la Citerius San Valentino, che ha conosciuto a Barrea la sua prima sconfitta stagionale.
In Terza Categoria, nel girone A, comanda il Tirino Bussi, con sei successi su altrettante gare disputate, ben trentacinque reti all’attivo (quasi sei a partita!) e quattro punti di vantaggio nei confronti dell’accoppiata composta da Atletico Amiternum e Majella United. Situazione più o meno analoga a quella del raggruppamento B, guidato dal Lycia, che ha anch’esso vinto sempre (cinque su cinque), segnando però un po’ meno e avendo due lunghezze in più rispetto al Collarmele, che ha però disputato una partita in più.
Sempre in tema di segnature, il totale di questo sesto turno ammonta a quarantaquattro, per una media di 4,88 reti a incontro, con sette doppiette (una delle quali firmata dal centravanti della Tirino Bussi, nonché attuale capocannoniere Marco Ragonese) e una tripletta: quella di Luca Del Fiacco, attaccante in forza al Collarmele.
Il match più spettacolare in assoluto è stato quello che ha visto il Monticchio 88 superare per 5-3 la Sangregoriese, nelle cui file però si è distinto l’attaccante Fabrizio Faiella (nella foto).
A segno, per la verità, una sola volta (e sono sette in stagione) ma protagonista di un exploit davvero singolare: costretto dopo mezz’ora, e a seguito dell’espulsione del portiere titolare, a sostituirlo tra i pali in assenza di un’alternativa nel ruolo, il trentaduenne atleta blu-celeste è infatti riuscito nell’impresa di parare un rigore concesso alla squadra avversaria. Prodezza rivelatasi poi inutile ai fini del risultato, ma comunque meritevole di una citazione.
In ambito giovanile – Under 19 – dopo l’ultimo turno (il quinto) continuano ad inanellare vittorie Fucense Trasacco e Carsoli, vincenti e in testa alla classifica rispettivamente con 15 e 12 punti all’attivo (Carsoli una gara in meno).
CLASSIFICA MARCATORI GENERALE
12 reti: M. Ragonese (Tirino Bussi)
8 reti: L. Di Giandomenico (Lycia)
7 reti: F. Faiella e R. Di Persio (Sangregoriese), V. Di Tommaso (Tirino Bussi)
6 reti: M. La Vella (Majella United), C. Santucci (Pro Calcio Paterno), M. Mulhan e L. Del Fiacco (Collarmele)
5 reti: L. Del Conte (Tirino Bussi), A. Liberati (Monticchio 88)
4 reti: R. Di Stefano (Atletico Amiternum), S. Valenza (Bugnara), O. Alosi (Majella United), D. Rovo (Coppito Calcio), A. Dosa (Civitella Roveto)
3 reti: Y. Diane e A. Conteh (Coppito Calcio), J. Di Felice (Collarmele), A. Traficante (Monticchio 88), L. Fiocchetta (Pro Calcio Paterno), E. Petrini (Atletico Amiternum), D. Bafile (Real Marsi)
 L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo
L.N.D. Comitato Regionale Abruzzo 
				