Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: ENTRANO NELLA FASE DECISIVA I CAMPIONATI AMATORI DI AVEZZANO E LANCIANO

È entrata nella sua fase decisiva la regular season dei campionati amatoriali gestiti dalla Delegazione Distrettuale di Avezzano e dalla Delegazione Zonale di Lanciano. In attesa di quella successiva, ecco il punto della situazione nei vari gironi.

AMATORI AVEZZANO. Qui, come noto, le quattordici squadre partecipanti sono state inserite in un unico raggruppamento che, a tre turni dalla fine della prima fase, vede momentaneamente in testa l’Olimpia Celano, impostasi di recente sull’Aielli 2015: 3-0 il punteggio finale agevolato da un acuto di Alessio Di Venanzio e dalla doppietta dell’inossidabile bomber Felice Fidanza (nella foto).

Un primato contesogli però da altre due squadre, entrambe con una partita in più da giocare rispetto alla capolista; una di queste è il San Benedetto Venere (anch’esso vittorioso sabato scorso grazie all’uno-due di Sougdali Hamin ed Emiliano Sbattella), secondo con due lunghezze di ritardo dalla vetta contro le tre accusate dalla terza in graduatoria, ovvero dalla Fucense Trasacco. Corsara a San Gregorio grazie a un’autorete e ai gol (uno a testa) di Thomas Cancelli, Damiano Leone e Loreto Catarinacci.

AMATORI LANCIANO. Qui, invece, i gironi sono tre per un totale di ben quarantadue iscritte. Quattro, invece, le giornate che mancano alla conclusione della fase regolare.

Nel raggruppamento A prosegue la marcia trionfale del San Vito 83, che trascinato dalle reti di Roberto Nardone (doppietta per lui) e Daniel Montebruno, ottiene ai danni della Casolana la sua diciottesima vittoria in ventidue partite disputate, conservando l’abissale distacco (nove punti) accumulato nei confronti della più immediata delle inseguitrici: la Stilottica Rapino, passata a Rocca San Giovanni grazie al poker di gol messo a segno da uno scatenato Manuel Di Biase.

Nel girone B, invece, al comando c’è Il Trigno Celenza, nonostante il pari interno con l’Amatori 2013 caratterizzato dalle reti di Paolo e Donato Di Pardo, per i padroni di casa, e Domenico Marrocco e Valentin Ivanovici, per la formazione ospite. Non ne approfitta però la diretta concorrente SR Calcio, la cui gara con l’Atletico Roccascalegna è stata sospesa. Sarà pertanto il Giudice Sportivo a decidere: qualora ai vastesi fosse assegnata la vittoria a tavolino, sarebbero loro a balzare da soli in testa, con un punto di vantaggio sui celenzani.

Quanto poi al girone C, è corsa a tre per il primo posto, attualmente occupato dal Real Guglionesi, uscito sconfitto sabato scorso dal confronto diretto con lo Sporting San Salvo (decisivo il gol a testa siglato da Dino Ciavatta e Silvio Cardarella), che ora tallona i molisani con un solo punto di ritardo e una partita da recuperare.

In corsa, sia pur staccati di tre lunghezze, restano anche i vastesi della Il Golfo Calcio, corsari nell’anticipo di venerdì disputato a Montalfano e deciso dalla doppietta di Stefano D’Adamo.