Via Lanciano snc, 67100 L'Aquila (AQ) | Tel 0862.42681 | Fax 0862.65177 | E-mail: segreteria.abruzzo@lnd.it | PEC: lndabruzzo@pec.it

PAROLA AL TERRITORIO: IN TERZA PESCARA PENNESE BATTISTRADA MA LE INSEGUITRICI NON MOLLANO, ACCADEMIA SOCCER LEADER NELL’U19

Prosegue a spron battuto l’attività agonistica della Delegazione Provinciale di Pescara.

Caratterizzata, in ambito giovanile, dal combattutissimo campionato riservato agli Under 19 (o Juniores), che vede attualmente al comando i pescaresi dell’Accademia Soccer, sempre avanti di tre lunghezze rispetto ai loro concittadini della Turris Calcio Val Pescara, avendo entrambi vinto i rispettivi impegni esterni.

Quanto alla Terza categoria, che nel week-end scorso ha visto andare in scena la seconda giornata di ritorno, anche qui la lotta al vertice appare più che mai incerta ed equilibrata, con ben quattro squadre racchiuse in un fazzoletto di punti.

Al momento, in testa resiste la Pennese, alla quale è bastato l’acuto di Alessandro Di Cerchio per aver ragione, in trasferta, del Montesilvano 2015.

Affermazione, questa, che consente all’undici vestino di tenere a bada, almeno per ora, l’agguerrito Collecorvino, vice-capolista del girone con trentasette punti all’attivo: due in meno rispetto alla prima in classifica.

Collecorvino a sua volta corsaro a Cugnoli, ma a suon di gol, avendone rifilati ben quattro all’Atletico, tre dei quali portano la firma di Paolo Abale, mentre il quarto è stato realizzato dal venticinquenne Giacomo Casati (nella foto).

Alle spalle delle due battistrada si è issato lo Scafa, complice la vittoriosa trasferta ai danni della rivale diretta Calcio Michetti: superata col punteggio di 4-3 (e le reti, una a testa, di Marco Rulli, Giacomo Evangelista, Piero Di Biase e Alessio Leporini) e relegata al quarto posto di una graduatoria che vede anche il Picciano perdere terreno, dopo il ko patito (in rimonta) sul campo dell’Elice.

Un 3-2 finale che stoppa di fatto le ambizioni di vertice della compagine biancazzurra, a segno domenica mattina con Elton Balja, la cui doppietta però è stata vanificata dalle tre segnature avversarie, due delle quali portano la firma di Umberto De Sanctis, con Piergiuseppe Leone autore della terza marcatura.

I NUMERI. Ventidue le reti messe a segno nella diciassettesima giornata di Terza, per una media, tutt’altro che esaltante, di appena 2,75 gol a partita.

di Stefano De Cristofaro